1. Home »
  2. Blog »
  3. Pratiche agronomiche »
  4. Le mosche, fastidiosi insetti, ronzano per la casa
Pratiche agronomiche

Le mosche, fastidiosi insetti, ronzano per la casa

pubblicato il 18.09.2013
Roll

 

Fastidiose mosche ronzano per la casa? Forse sono attratte da frutta matura o residui di alimenti presenti in cucina, sul terrazzo o in giardino, dove ci piace trascorrere ore spensierate e organizzare pranzi o cene all’aperto con gli amici.

 

La mosca domestica, Musca domestica, appartenente all'ordine dei Diptera, famiglia Muscidae, è un insetto con abitudini diurne, mentre sospende la sua attività durante le ore notturne. Solitamente, le mosche ronzano in gruppi, avendo l'abitudine di aggregarsi. Sono dotate di un apparato boccale allungato a proboscide con il quale succhiano gli alimenti dopo averli sciolti con la loro saliva.

 

Oltre al fastidio provocato dalla loro presenza, questi insetti sono in grado di trasportare agenti patogeni di malattie, cosa che li rende ancora più odiati e ne rende necessaria la lotta. Come fare, dunque, per tenerli lontani? Evitiamo innanzitutto di tenere in casa frutta troppo matura o esporre alimenti che attraggano questi insetti; ripuliamo bene il tavolo e anche il pavimento, in casa ma anche sul terrazzo e in giardino, dopo ogni pasto.

 

In alternativa potremo scegliere tra una vasta gamma di prodotti moschicidi, tra cui alcuni completamente naturali a base di piretro, esche e spirali adesive acchiappamosche per la cattura di mosche e altri insetti volanti in modo assolutamente naturale. Consultate la vasta gamma di prodotti Copyr su questo portale!

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali