1. Home »
  2. Blog »
  3. Pratiche agronomiche »
  4. Proteggete le vostre piante dal freddo e…dai parassiti!

Dal blog di Copyr

Pratiche agronomiche

Proteggete le vostre piante dal freddo e…dai parassiti!

pubblicato il 29.11.2013

Sicuramente, considerate le temperature rigide quasi invernali, avrete riportato le vostre piante d’appartamento in casa, protette dal freddo e dalle intemperie.
Prestate allora molta attenzione alla presenza di parassiti quali cocciniglie e acari, sulle vostre piante! Il ragnetto rosso in particolare, è un acaro che si sviluppa molto facilmente in condizioni di bassa umidità e temperatura alta.
L’aria secca dei nostri appartamenti, riscaldati dai termosifoni, è frequentemente molto secca a vantaggio dello sviluppo di questi piccoli parassiti.
I danni provocati sulle piante consistono in decolorazioni puntiformi sulle foglie e, alla lunga portano all’indebolimento della pianta.
Verificate dunque regolarmente l’eventuale presenza di questi piccoli parassiti; create un ambiente a loro sfavorevole nebulizzando acqua a temperatura ambiente sulle foglie delle vostre piante.
In caso di presenza, somministrate un prodotto acaricida quale, ad esempio, PIRETRO GARDEN di Copyr, a base di piretro, naturale ed efficace anche contro aleurodidi (mosca bianca), tripidi, coleotteri, lepidotteri defogliatori ed altri insetti.