1. Home »
  2. Blog »
  3. Le stagioni »
  4. E con il girasole arriva l'estate!
Le stagioni

E con il girasole arriva l'estate!

pubblicato il 20.06.2014
girasole

Conoscete un fiore più solare del girasole? La forma e il colore di questo meraviglioso fiore fanno subito spalancare occhi e cuore all’estate, con un immediato effetto benefico sul nostro umore. Helianthus annuus, questo il suo nome scientifico, viene coltivato in estesi campi della pianura padana e dell’Italia centrale per la produzione di olio, estratto dai semi che maturano al centro del suo capolino, portato all’estremità di uno stelo robusto e lungo fino a 2m. Le varietà coltivate a solo scopo ornamentale hanno invece fiori più piccoli e steli ramificati più bassi (esistono anche varietà nane). I fiori di girasole sembrano sorridere al sole, colorano aiuole e vasi, attraendo bombi e farfalle. Potrete coltivare girasoli anche nel vostro orto, tra un ortaggio e l’altro, o lungo le bordure. Controllate lo stato di salute dei vostri fiori di girasole se volete che durino a lungo: proteggeteli
 dall’oidio e da altre malattie fungine con FUNGICIDA GARDEN (pronto uso), da eventuali insetti dannosi con PIRETRO GARDEN (pronto uso) o PIRECO (concentrato), prodotti di Copyr, naturali ed efficaci.

Piante associate

Copyr S.p.A, Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese milano n. 00394920581 | Capitale sociale 871.200 euro int.vers.
Credits - Consorzio di Imprese - Scarica il Codice Etico - Privacy Policy