1. Home »
  2. Blog »
  3. Pratiche agronomiche »
  4. A breve l'attacco delle cocciniglie! Proteggete le vostre piante!
Pratiche agronomiche

A breve l'attacco delle cocciniglie! Proteggete le vostre piante!

pubblicato il 06.03.2015
Cocciniglia

Ormai la primavera è alle porte e le vostre piante stanno per risvegliarsi dal riposo invernale.
Con l’innalzarsi delle temperature e l’allungamento delle giornate, però, anche numerosi insetti sono pronti a riprendere la loro attività. Le cocciniglie, insetti diffusissimi su tutte le colture e di aspetto molto vario, terminano in questo periodo il loro svernamento: in breve tempo attaccheranno le vostre piante imbrattandole con una secrezione zuccherina e appiccicosa (la “melata”), e favorendo lo sviluppo di fumaggine.
Oltre a questo, le cocciniglie si nutrono succhiando la linfa dalle piante su cui si trovano, indebolendole.
Contro le cocciniglie Copyr dispone di prodotti efficaci a base di olio minerale paraffinico, sostanza che agisce creando una sottilissima pellicola sull’insetto, provocandone la morte per asfissia.
Per la protezione delle piante ornamentali in casa, sul balcone o in giardino, scegliete Anticocciniglia pronto all’uso, spray a base di olio minerale e cipermetrina, estremamente efficace e di facile utilizzo. Su piante da frutto o ornamentali, invece, somministrate il prodotto Olio Minerale, sempre a base di olio bianco paraffinato, in emulsione concentrata da diluire in acqua alle dosi indicate in etichetta.
Consultate le pagine di questo sito per avere ulteriori indicazioni e utili consigli per la lotta alle cocciniglie.

Copyr S.p.A, Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese milano n. 00394920581 | Capitale sociale 871.200 euro int.vers.
Credits - Consorzio di Imprese - Scarica il Codice Etico - Privacy Policy