1. Home »
  2. Blog »
  3. Fiori e Colori »
  4. Sundaville per balconi colorati
Fiori e Colori

Sundaville per balconi colorati

pubblicato il 22.08.2018
sudanville

Non solo i gerani, ma anche le Sundaville sono diventate protagoniste dei balconi estivi, con la loro fioritura coloratissima per tutta la stagione calda.

Le Sundaville sono ibridi ottenuti dalle Dipladenia (o Mandeville), piante appartenenti alla famiglia delle Apocynaceae. Sono piante a portamento rampicante, con bellissime foglie verde lucido, ma apprezzate soprattutto per i loro fiori, grosse campane vivacemente colorate di rosso, rosa o bianco.

Sono piante molto facili da coltivare, poco esigenti e molto resistenti. Sistematele in una posizione ben soleggiata del terrazzo, o del giardino, e otterrete una fioritura ricca fino a settembre inoltrato.

Per stimolare una fioritura ancora più ricca, somministrate un po’ di concime specifico per piante fiorite, Fortyl Bellezza, in formato liquido, può essere diluito nell’innaffiatoio e somministrato direttamente nel vaso ogni 10-15 giorni: agisce stimolando la produzione di fiori e ravvivandone i colori.

Oltre alla concimazione, importantissima, qualche altro piccolo trucco può aiutare a migliorare la fioritura: asportate i fiori man mano che appassiscono! Oltre a rendere la pianta più pulita e ordinata, quest’operazione, da fare manualmente, stimola l’emissione dei nuovi boccioli.

Attenti però: lo sapevate che i tessuti delle Sundaville contengono un liquido lattiginoso che può irritare la pelle? Il suo effetto è molto tenue, ma … meglio mettere i guanti!

Copyr S.p.A, Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese milano n. 00394920581 | Capitale sociale 871.200 euro int.vers.
Credits - Consorzio di Imprese - Scarica il Codice Etico - Privacy Policy