1. Home »
  2. Blog »
  3. Il frutteto »
  4. Uva americana Isabella precoce
Il frutteto

Uva americana Isabella precoce

pubblicato il 12.09.2018
uva

E’ tempo d’uva! I grappoli iniziano a maturare e ad assumere la loro colorazione d’orata o nera, in base alla varietà, raddolcendo il loro succo.

Siamo però solo all’inizio: ora è il momento delle varietà più precoci, quelle che maturano per prime.

Le abbiamo curate per tutto il periodo vegetativo, da primavera in avanti, per evitare che venissero attaccate da malattie fungine (soprattutto la temutissima peronospora) e da insetti dannosi, quali cicaline, cocciniglie, tignola e tanti altri. Godiamoci, ora, i primi dolci grappoli!

Tra le prime a maturare c’è la cv Isabella, un’uva da tavola, tipo uva fragola, dal sapore antico. E’ caratterizzata da bacche tonde di medie dimensioni, a buccia nera (ma ne esiste anche una cultivar a bacca bianca), dal sapore dolcissimo, proprio come quello delle fragole.

L’uva Isabella inizia a maturare addirittura ad agosto, in notevole anticipo rispetto a tutte le altre: nei giardini di campagna non mancava mai una pianta di uva Isabella; coltivatene una pianta nel vostro giardino, gusterete i suoi acini entro la fine dell’estate!

Copyr S.p.A, Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese milano n. 00394920581 | Capitale sociale 871.200 euro int.vers.
Credits - Consorzio di Imprese - Scarica il Codice Etico - Privacy Policy