1. Home »
  2. Blog »
  3. Gli Agrumi »
  4. Conoscete l’arancio Pernambucco?
Gli Agrumi

Conoscete l’arancio Pernambucco?

pubblicato il 09.11.2018
pernambucco

 

Il suo nome suona molto simpatico, e il suo sapore è davvero squisito! Si tratta, in realtà, di un clone appartenente alla Washington Navel, varietà di arancia molto nota, tra le più precoci, che matura proprio in questo periodo, da fine ottobre in poi.

Anche la pianta ha un aspetto molto bello, da coltivare nel giardino di casa: pianta sempreverde con una chioma densa, formata da foglioline ovali di colore verde scuro. Coltivatela in una posizione bella luminosa e soleggiata, preferibilmente protetta da vento e freddo: gli agrumi sono, infatti, piante tipicamente mediterranee, che amano il caldo e soffrono le basse temperature.

Proteggetela dai principali insetti dannosi che colpiscono gli agrumi (cocciniglie, minatori fogliari e altri) e rinforzatela somministrando un fertilizzante specifico quale Fortyl Resistenza PK, a base di fosforo e potassio, studiato appositamente per rendere la pianta più rigogliosa e resistente alle avversità. Diluite il prodotto in acqua alle dosi indicate in etichetta e fornitelo alla vostra pianta per via fogliare o tramite innaffiatura al terreno.

Le arance prodotte dal Pernambucco sono di dimensioni medio-grandi, con buccia spessa e spicchi irregolari, molto succosi quasi croccanti e, soprattutto, dal sapore molto dolce! Provatele!

Copyr S.p.A, Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese milano n. 00394920581 | Capitale sociale 871.200 euro int.vers.
Credits - Consorzio di Imprese - Scarica il Codice Etico - Privacy Policy