1. Home »
  2. Blog »
  3. Piante da Appartamento »
  4. Insetti sulle piante di casa?
Piante da Appartamento

Insetti sulle piante di casa?

pubblicato il 21.11.2018
verdi

Avete riportato le piante in casa? Ormai le temperature si sono inesorabilmente abbassate e l’inverno si sta facendo sempre più vicino. Ficus, Dracaene e altre piante verdi che avevate portato fuori a passare la stagione più calda, ora devono essere riportate in casa, protette dal freddo.

E’, però, necessario controllarle bene poiché la lunga permanenza all’esterno le ha messe a contatto con insetti di diverso tipo che possono essere nascosti nella loro chioma o anche nel vaso. All’apparenza sembra tutto sotto controllo ma, una volta portate in casa, ecco che gli insetti si fanno vivi, con la loro presenza e i loro danni! Foglie mangiucchiate? Controllate bene tra le foglie; è probabile che vi sia qualche piccolo coleottero nascosto! Che fare per eliminarne la presenza? Potrete eliminarli a mano, se li scovate, ma sicuramente qualcuno di loro non si farà trovare facilmente e sarà quindi necessario intervenire con un prodotto specifico. Blow è il prodotto giusto, a base di piretro, in forma di aerosol. Agitate la bomboletta e irroratela su tutta la vegetazione, anche nelle parti più nascoste: gli insetti hanno le ore contate!

Piante associate

Copyr S.p.A, Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese milano n. 00394920581 | Capitale sociale 871.200 euro int.vers.
Credits - Consorzio di Imprese - Scarica il Codice Etico - Privacy Policy