1. Home »
  2. Blog »
  3. Pratiche agronomiche »
  4. Tenete lontane le formiche dall’albero di Natale!
Pratiche agronomiche

Tenete lontane le formiche dall’albero di Natale!

pubblicato il 12.12.2018
form

Che bello l’albero di Natale! Abbiamo trovato la posizione giusta per lui in casa, nella zona meno calda, lontano da termosifoni e spifferi d’aria, così da farlo soffrire il meno possibile in queste poche settimane di permanenza al chiuso… giusto il tempo di godere della sua presenza e festeggiare il Natale.

Ogni anno, poi, lo riportiamo all’esterno, con il suo vaso, dove riprenderà vigore all’aria aperta.

Ma… attenzione alle formiche! Con l’albero, infatti, abbiamo dato rifugio anche a questi insetti, che, dal vaso, si incamminano per la casa alla ricerca di briciole o altri alimenti dimenticati o caduti a terra.

Come fare per eliminarle?
Il consiglio immediato è quello di controllare la terra prima di trasferire la pianta all’interno: nel caso di presenza di formiche, vi consiglio di sostituire tutta la terra del vaso con terriccio nuovo. Così facendo eliminerete le formiche e non le introdurrete in casa.

Altrimenti, vi consiglio di utilizzare delle esche antiformica, da applicare sul pavimento in prossimità del vaso. Le formiche ne saranno attratte, si introdurranno all’interno della trappola e ingeriranno l’esca avvelenata facendo una brutta fine. Sono l’ideale sia per ambienti interni che esterni, e facili da usare. Consulta la sezione prodotti del nostro sito web oppure chiedi all’Agronomo online!

Copyr S.p.A, Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese milano n. 00394920581 | Capitale sociale 871.200 euro int.vers.
Credits - Consorzio di Imprese - Scarica il Codice Etico - Privacy Policy