1. Home »
  2. Blog »
  3. Il frutteto »
  4. Pompelmi da spremere
Il frutteto

Pompelmi da spremere

pubblicato il 26.02.2019
Pompelmi da spremere

 

Grossi e succosi, i pompelmi sono, tra tutti gli agrumi, quelli di dimensioni maggiori, forse meno dolci di arance e mandarini, ma pur sempre molto apprezzati. Citrus paradisi, questo il suo nome scientifico, a differenza di tanti altri agrumi, è originario dell’America centrale. E’ possibile coltivarlo sia in piena terra, se avete un giardino, che in vaso: scegliete un vaso di grosse dimensioni e mettetelo in una posizione esposta al sole e protetta dal vento.

 

Numerose sono le varietà di pompelmo! Sceglieteli gialli o rosati, questi ultimi sono i più dolci e meno aspri, e consumateli freschi.

 

Esistono tanti modi per consumarli: sbucciati e divisi in spicchi, come frutto fresco, o, più facilmente, spremuti in ricchissimi succhi. I pompelmi, come tutti gli agrumi, sono un vero concentrato di vitamine!

 

Soprattutto vitamina C: un bicchiere di spremuta di pompelmo ogni mattina, vi aiuterà ad affrontare al meglio la giornata, con più energia e con più forza anche nei confronti di raffreddori e altri malanni stagionali!

Copyr S.p.A, Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese milano n. 00394920581 | Capitale sociale 871.200 euro int.vers.
Credits - Consorzio di Imprese - Scarica il Codice Etico - Privacy Policy