1. Home »
  2. Blog »
  3. Difesa degli ambienti »
  4. Come godere degli spazi all’aperto?
Difesa degli ambienti

Come godere degli spazi all’aperto?

pubblicato il 13.05.2019
Come godere degli spazi all’aperto?

 

E’ finalmente tornata la bella stagione; l’abbiamo tanto aspettata e desiderata e ora è giunto il momento di godercela appieno. Le giornate si sono allungate e le temperature si sono alzate! Ci aspettano tante domeniche e tante serate da trascorrere all’aria aperta, in giardino o sulla terrazza. Purtroppo, però, non siamo i soli ad apprezzare questo clima...ecco, infatti, che sono tornate le zanzare!

 

Le zanzare sono le più temute e odiate tra gli insetti, fastidiose guastafeste che ci tengono svegli di notte ronzandoci tra le orecchie e che ci procurano prurito pungendoci la pelle per succhiarci il sangue. Sono infatti insetti prevalentemente notturni, particolarmente attivi nelle ore serali e notturne.

 

Conosci le zanzare? Ne esistono tipi diversi. La più odiata è sicuramente la zanzara tigre, Aedes albopictus, E’ la zanzara più aggressiva, che punge anche durante il giorno. Preferisce le zone più umide del giardino, infatti vive soprattutto nei cespugli e nell’erba alta e incolta. Oltre al fastidio provocato dalle punture, le zanzare sono pericolose in quanto sono in grado di trasmettere malattie! Le zanzare appartenenti al genere Culex, ad esempio, trasmettono il virus “West Nile”, responsabile di febbre alta; altre, appartenenti al genere Anopheles, trasmettono il pericoloso plasmodio della malaria!

 

Molti, dunque, sono i motivi per combattere la presenza delle zanzare! Non sempre è sufficiente circondarsi di piante antizanzara, belle oltre che utili...è necessario intervenire ed eliminarle ancor prima che diventino adulte, quando sono ancora allo stadio larvale: utilizza Culinex Tab Plus, prodotto larvicida estremamente sicuro ed efficace. Contro gli adulti, invece, utilizza prodotti insetticidi in formato aerosol (Flyspray per ambienti interni; Insekt Barrier Extra per esterni) o in suspoemulsione (Decapy Flow).

Copyr S.p.A, Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese milano n. 00394920581 | Capitale sociale 871.200 euro int.vers.
Credits - Consorzio di Imprese - Scarica il Codice Etico - Privacy Policy