1. Home »
  2. Blog »
  3. Difesa degli ambianti »
  4. Come eliminare le zanzare?
Difesa degli ambianti

Come eliminare le zanzare?

pubblicato il 20.05.2019
Come eliminare le zanzare?

 

Per combattere le zanzare è necessario sapere come vivono e come si comportano. E’ utile, ad esempio, sapere che le femmine delle zanzare, una volta fecondate, depongono le uova in acqua; solitamente in acqua stagnante (nei tombini, nelle grondaie, nei sottovasi, ecc.). Le forme giovanili, o larve, una volta nate, si sviluppano sulla superficie dell’acqua, fino a diventare adulte. Se si vuole evitare il proliferare delle zanzare, dunque, bisogna evitare di lasciare acqua stagnante in giardino!

 

Esiste, però, un prodotto zanzaricida molto efficace che agisce direttamente nei confronti delle larve, prima che si sviluppino in adulti: Culinex Tab Plus. I trattamenti antilarvali eseguiti con questo prodotto, ci permettono di dimenticare depositi d’acqua stagnante senza preoccuparci del conseguente sviluppo delle zanzare: Culinex Tab Plus, infatti, viene impiegato proprio in questi ambienti, cioè in serbatoi di raccolta di acqua, stagni, vasi, sottovasi, ecc.

 

E’ qui che vengono inserite le tavolette effervescenti di Culinex Tab Plus. Nei serbatoi è sufficiente disciogliere una tavoletta in 50 litri di acqua, mentre negli stagni una tavoletta è necessaria per 2-5 litri di acqua. Il prodotto, una volta disciolto in acqua, agisce per ingestione contro le larve delle zanzare. Inoltre, Culinex Tab Plus è assolutamente innocuo, poiché è un prodotto microbiologico, a base di Bacillus thuringiensis, e può essere tranquillamente utilizzato anche in presenza di animali domestici e organismi acquatici senza alcun pericolo!

 

Potrai anche riciclare l’acqua trattata con Culinex Tab Plus utilizzandola per bagnare le tue piante e i tuoi fiori!

Copyr S.p.A, Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese milano n. 00394920581 | Capitale sociale 871.200 euro int.vers.
Credits - Consorzio di Imprese - Scarica il Codice Etico - Privacy Policy