1. Home »
  2. Blog »
  3. Il Natale »
  4. Un Anthurium rosso per decorare la casa di Natale
Il Natale

Un Anthurium rosso per decorare la casa di Natale

pubblicato il 16.12.2019
Un Anthurium rosso per decorare la casa di Natale

 

L’Anthurium (Anthurium andreanum, famiglia delle Araceae) è una pianta d’appartamento molto apprezzata per i suoi splendidi fiori color rosso vivo, a forma di cuore. Oggi ne esistono molteplici varietà caratterizzate da fiori di altri colori, bianchi, gialli, rosa, viola, verdi, screziati... Lo sapete: quello che noi chiamiamo fiore, in realtà, non è un fiore vero e proprio, ma una foglia trasformata (“spata”). I fiori veri e propri dell’Anthurium si aprono sul peduncolo carnoso ed eretto (“spadice”) che si allunga al centro della spata colorata; sono fiorellini piccoli e insignificanti. L’Anthurium viene molto apprezzato anche per le sue foglie, lanceolate, cuoriformi, lucide e coriacee, portate da un lungo picciolo eretto.

 

L’Anthurium è la pianta perfetta da regalare per Natale, con i suoi fiori rossi, proprio come un cuore; un gesto simbolico ed inequivocabile che indica amore e augura tanta felicità! Se vuoi mantenere questa pianta sempre bella e rigogliosa, nutrila con il prodotto giusto: Fortyl Piante Verdi è il concime perfetto per tutte le piante d’appartamento. La sua formulazione liquida è particolarmente comoda: ti basterà aggiungere un tappino di Fortyl nell'innaffiatoio (in 3 litri d’acqua) e bagnare la tua pianta. Utilizzalo ogni 10 giorni per avere piante belle da fare invidia!

Copyr S.p.A, Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese milano n. 00394920581 | Capitale sociale 871.200 euro int.vers.
Credits - Consorzio di Imprese - Scarica il Codice Etico - Privacy Policy