1. Home »
  2. Blog »
  3. Concimazione »
  4. Nutrimento a pronto effetto per l’orto
Concimazione

Nutrimento a pronto effetto per l’orto

pubblicato il 23.03.2020
Nutrimento a pronto effetto per l’orto

www.reeftiger.it

Avete programmato le semine del vostro orto? Sicuramente si: è il momento giusto ora e non bisogna indugiare se si vuole avere una produzione ricca nei tempi giusti.

 

Per avere un orto ricco e produttivo, le regole da seguire sono poche: seguite le fasi lunari, scegliete la giusta posizione (esposizione al sole o mezz’ombra) e le consociazioni migliori, utilizzate sementi selezionate o piantine di buona qualità, preparate bene il terreno!

 

Il terreno deve essere pronto ad accogliere le giovani piantine nel migliore dei modi: deve essere morbido e ben sminuzzato, privo crosta superficiale, terra indurita, sassi ed erbe infestanti. Inoltre, deve essere fertile, ovvero ricco degli elementi nutritivi necessari alle piantine per crescere sane, rigogliose ed entrare presto in produzione.

 

Nel momento in cui preparate il terreno del vostro orto, dunque, non dimenticatevi di arricchire il suolo con l’aggiunta di un prodotto fertilizzante! Aggiungete al terreno Fortyl Blue Power, prodotto granulare adatto da somministrare al momento del trapianto: il suo effetto, a pronto rilascio, garantisce un apporto immediato ed equilibrato dei principali nutrienti necessari alle piante per iniziare la loro attività vegetativa e produttiva. Distribuite i granuli di Fortyl Gold Power 3-4 volte all’anno, a partire da marzo: ne bastano 25-30g per mq. Le piante, si sa, soprattutto nelle loro prime fasi di sviluppo, hanno bisogno di nutrimento, e questo è il primo passo importante per partire alla grande!

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali