1. Home »
  2. Blog »
  3. L'orto sul balcone »
  4. Come coltivare fragole da record sul terrazzo?
L'orto sul balcone

Come coltivare fragole da record sul terrazzo?

pubblicato il 14.04.2020
Come coltivare fragole da record sul terrazzo

 

Ti piacciono le fragole? Sono dolci, gustose e ricche di vitamine. Perché non coltivarle in casa allora? Anche in mancanza di un orto o terreno, è possibile coltivare le fragole in vaso, sul terrazzo o sul balcone di casa, in maniera semplice e poco impegnativa. Questo è il momento giusto di acquistare le piantine, presso un vivaio o centro giardinaggio; scegli la varietà che più ti piace tra le tante in commercio! Quindi disponile dentro le fioriere del terrazzo, in posizione soleggiata. Utilizza un terriccio di tipo universale, fertile e drenante. Una volta messe a dimora, bagnale regolarmente, in base alle condizioni climatiche, ripetendo l’innaffiatura quando il terriccio si asciuga. Non esagerare mai con l’acqua! Eccessi di acqua nel terreno o ristagni idrici nel sottovaso sono deleteri per questa pianta, che è molto suscettibile a malattie fungine come la botrite e l’oidio. Fai in modo che il terreno sia sempre ben drenante. Anche alcuni insetti, come gli afidi, sono dannosi per le fragole: controlla la loro eventuale presenza sulle piantine ed intervieni prontamente per eliminarli!

 

Vuoi avere fragole da record? Aggiungi, ogni settimana, Fortyl Fragole e Frutti di Bosco, fertilizzante liquido specifico per questo tipo di piante, . Diluisci un tappino di questo prodotto in 3 litri di acqua, direttamente nell’innaffiatoio, dopo aver agitato il flacone. Fortyl Fragole e Frutti di Bosco aiuterà le piantine a produrre frutti più grossi e saporiti. E’ un prodotto organico, a base di borlanda fluida, il cui utilizzo è ammesso in agricoltura biologica: un motivo in più per sceglierlo! Utilizzalo per tutta la stagione, da marzo ad ottobre, e somministralo preferibilmente nelle ore più fresche del giorno. Le piantine ti stupiranno con una fioritura abbondante e produrranno tante fragole succulente per tutta la stagione calda: cosa c’è di più buono di una fresca macedonia fatta con le fragole appena colte?


Piante associate

Copyr S.p.A, Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese milano n. 00394920581 | Capitale sociale 871.200 euro int.vers.
Credits - Consorzio di Imprese - Scarica il Codice Etico - Privacy Policy