1. Home »
  2. Blog »
  3. Concimazione »
  4. E’ tempo di rinnovare i fiori del terrazzo
Concimazione

E’ tempo di rinnovare i fiori del terrazzo

pubblicato il 01.03.2021
rinnovare i fiori del terrazzo

Sta iniziando la primavera, la stagione più colorata dell’anno! Abbiamo tutti voglia di tornare a goderci il terrazzo, o il balcone, e a occuparci di piante e fiori. Soprattutto in questo periodo in cui siamo costretti a stare in casa, in modalità “smart-working”, possiamo dedicare un pochino di tempo in più alla cura delle nostre piante, pratica che ci distrae dalle preoccupazioni e risulta quasi terapeutica, procurandoci evidenti segni di benessere psico-fisici.


Quindi, non indugiamo: rechiamoci presso un centro giardinaggio e sbizzarriamoci acquistando le piante ornamentali fiorite che più ci piacciono. Non solo i classici gerani e le petunie, ma tante altre specie… la scelta è molto ampia!

Se il nostro terrazzo è esposto al sole, scegliamo piante che stiano bene e fioriscono abbondantemente in queste condizioni, come le vivaci gazanie, la coloratissima dipladenia, la portulaca (sapete che le sue foglioline sono commestibili? Unitene qualcuna all’insalata mista…) e il platycodon con le sue campanelle viola o bianche; al contrario, per terrazzi in semi-ombra, scegliamo specie più adatte a condizioni ombreggiate, come le delicate begonie, la lobelia con i suoi fiorellini blu o le impatiens, anche dette “fior di vetro”. Sono solo pochi esempi delle tantissime piantine fiorite che possiamo coltivare sul nostro terrazzo.


Quindi, rimbocchiamoci le maniche e ripuliamo le fioriere dalla terra vecchia e da ogni residuo, e sistemiamo le piante appena acquistate, rinvasandole con terriccio nuovo. Non dimentichiamoci del nutrimento! Procuriamoci anche il concime più adatto per queste piante: Fortyl Gerani e Piante Fiorite è il prodotto fertilizzante indispensabile per avere piante ben nutrite, quindi forti, sane e super-fiorite per tutta la stagione primaverile-estiva. Potremo scegliere se acquistare il formato liquido o quello granulare, a nostro piacimento. In ogni caso, seguiamo sempre scrupolosamente le indicazioni di utilizzo presenti sulla confezione!

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali