Scarafaggi in cucina come eliminarli? La presenza, nelle nostre case, di insetti poco graditi, come gli scarafaggi e le blatte, può essere contrastata in modi diversi. La prima cosa da fare, tuttavia, è quella di impedirne l’ingresso.
Pulizia prima di tutto!
La prima regola per non avere ospiti non graditi in casa è sempre la pulizia! In modo particolare, è importante non lasciare mai avanzi di cibo sparsi per la casa, in cucina e nelle altre stanze: costituiscono la principale fonte di attrazione per gli insetti. La pulizia giornaliera e scrupolosa della cucina e di tutti gli ambienti domestici è la cosa più importante! Tieni sempre ben pulita la tua casa anche negli angolini più nascosti, anche dietro i mobili, dove spesso non eseguiamo le pulizie in maniera puntigliosa e frequente: è proprio qui le blatte potrebbero aver deposto le uova.
Verifica le tubature e blocca l’ingresso
Non sempre, tuttavia, una scrupolosa pulizia della casa è sufficiente per tenere lontani gli insetti: gli scarafaggi, spesso, si introducono nelle nostre case passando attraverso le tubature della fognatura e introducendosi attraverso i buchi di scolo dei lavandini. Verifica sempre che questi “ingressi” non siano agevoli: utilizza graticole o filtri in grado di impedire a questi insetti di introdursi in casa passando attraverso le tubature.
Utilizza prodotti insetticidi efficaci
Come eliminare scarafaggi dalla cucina? Difficilmente riuscirai a vedere gli scarafaggi in casa, poiché questi insetti rifuggono la luce e agiscono preferibilmente durante le ore notturne. Nel caso in cui ne dovessi notare la presenza, invece, anche dei danni da loro compiuti, agisci prontamente: rivolgiti ad un disinfestatore professionista che saprà intervenire nel migliore dei modi, utilizzando i prodotti più efficaci. Ne esistono di diverso tipo, sotto forma di trappole, esche in gel, polvere o aerosol: guarda la vasta gamma di prodotti disponibili nel catalogo Copyr.
