Skip to content Skip to footer

Caccia via piccioni e gabbiani con gli olii essenziali

Caccia via piccioni e gabbiani con gli olii essenziali

Il cinguettio degli uccellini e il volo delle rondini, sono spettacoli che la natura ci offre e che ci godiamo ogni anno, a partire dalla primavera… Ma non tutti gli uccelli sono delle gradevoli compagnie! Piccioni e gabbiani, volatili invadenti e portatori di malattie, non sono altrettanto graditi… Meglio tenerli lontani dalla terrazza se vogliamo viverla in totale tranquillità.

 

Perché piccioni e gabbiani sono poco amati?

Sono le loro abitudini che li fanno odiare, in modo particolare, quella di sporcare con produzione continua e abbondante di escrementi, sporcando non solo i tetti, ma anche i balconi e i terrazzi di casa nostra! Difficili da ripulire e poco sani al contatto, gli escrementi di gabbiani (particolarmente abbondanti) e piccioni rappresentano un vero problema! Sono portatori di numerose malattie trasmesse proprio attraverso i loro escrementi, veri e propri serbatoi di batteri, virus, funghi e acari! E’ questo il motivo principale per cui è bene tenerli alla larga.

 

Come tenere lontani piccioni e gabbiani?

Utilizza un prodotto disabituante per tenere lontani questi fastidiosi volatili dal tuo terrazzo o balcone. Lo spray pronto uso è un prodotto studiato appositamente per far cambiare le abitudini di questi uccelli e farli volare altrove! E’ un prodotto a base di olii essenziali naturali, in base acquosa, che sviluppa un odore poco gradito da questi uccelli, che eviteranno di frequentare l’area trattata. Il disabituante spray, dunque, è in grado di tenere lontani questi volatili in maniera del tutto naturale, senza arrecare danni ad altri animali, né all’uomo. Utilizzalo tal quale, spruzzandolo sulle superfici del tuo balcone o terrazzo, così potrai goderti in tutta sicurezza i tuoi spazi aperti!

I nostri prodotti

Prodotti suggeriti

Settembre
Pianta del mese

Segui i nostri
consigli del mese

Cerca