📌 Riepilogo
- Pulci e zecche: sai distinguerle?
- Come proteggere il cane da pulci e zecche?
Se hai un cane, sai benissimo che la sua cura deve essere puntuale e continua, per averlo sempre bello, vispo e in salute, in perfetta forma per correre e giocare, ma anche per passare giornate coccolose in famiglia, perché il cane, si sa, è il migliore amico dell’uomo. Pulci e zecche sono i parassiti più temuti dai nostri amici a 4 zampe: proteggili sempre dall’attacco di questi parassiti! Come proteggere il cane da pulci zecche e zanzare?
Pulci e zecche: sai distinguerle?
Spesso confuse tra loro, pulci e zecche, dal corpo minuto e spesso nascoste tra i peli dell’animale su cui vivono, sono in realtà differenti. Le pulci sono insetti, dotate di 3 paia di zampe: sono prive di ali, ma hanno la caratteristica di spiccare dei bei salti! Le zecche, invece, sono dotate di 4 paia di zampe e quindi non sono insetti, bensì aracnidi, come i ragni e gli acari per intenderci. Pulci e zecche sono entrambe parassiti esterni non graditi che è bene tenere lontano dai nostri amici a 4 zampe. Ne succhiano il sangue, per nutrirsi, e lo indeboliscono, oltre a trasmettere malattie pericolose! Ecco perché dobbiamo tenere lontani questi parassiti!
Come proteggere il cane e il gatto da pulci e zecche?
La strategia migliore è la prevenzione delle zecche. Controlla sempre il tuo cane: le pulci e le zecche, nel pelo corto, si vedono con un po’ di attenzione! Utilizza sempre collari antipulci rispettando la durata della loro attività protettiva, inoltre, somministra regolarmente i prodotti antiparassitari appositi (pastiglie o pipette da applicare sul pelo). Ricorri all’utilizzo degli insetticidi della linea Pet di Copyr, 100% naturali ed efficaci per eliminare la presenza di parassiti, quali pulci e zecche, dalla cuccia dei tuoi amici a 4 zampe! Only Py, in formato spray o aerosol, è facile da utilizzare ed è a base di piretrine pure, più naturale di così…!
