Non sottovalutare mai la nutrizione delle tue piante: sai come si nutrono le piante ornamentali che coltivi nelle fioriere del balcone e nelle aiuole del giardino, quelle dell’orto e del frutteto? Ogni specie ha esigenze nutrizionali diverse: scopri la nuova linea di concimi Fortyl!
Ogni pianta ha esigenze specifiche
Le piante non hanno tutte le medesime necessità in fatto di nutrienti: piante da fiore, da frutto e ortaggi hanno esigenze diverse e richiedono elementi nutritivi in quantitativi diversi e di diverso tipo per poter produrre fiori, foglie e frutti. Il nutrimento delle piante, e quindi le loro richieste di macroelementi e microelementi, varia anche in base al periodo e alla fase di sviluppo di ogni pianta. I diversi prodotti fertilizzanti della linea Fortyl sono stati studiati e formulati prendendo in considerazione le diverse esigenze nutritive delle piante; scegli quello più adatto alle tue!
Il benessere della pianta dipende dalla sua nutrizione
Non trascurare la concimazione delle tue piante: il loro benessere dipende molto dalla concimazione. Le piante che coltivi in vaso, in modo particolare, hanno un elevato bisogno di apporto di nutrienti, poiché hanno a disposizione un ridotto volume di terreno dal quale attingere: concimale regolarmente da marzo fino all’autunno per aiutarle a risolvere carenze di azoto, fosforo, potassio e microelementi indispensabili per crescere forti, rigogliose e sane.
Scegli il prodotto adatto alle tue piante
Fortyl ha studiato il prodotto più adatto per ognuna delle tue piante: scegli i fertilizzanti liquidi specifici per gli agrumi, per i tuoigerani e le piante da fiore, per le piante verdi di casa e le palmette Cycas; inoltre la linea dei concimi granulari a lento o a pronto rilascio per tutte le piante del tuo giardino.