In inverno bisogna guardare avanti e pensare al benessere delle piante: i mesi freddi, lunghi e noiosi, trascorrono in fretta! Prima della ripresa vegetativa delle piante, è necessario fornire loro l’energia necessaria per affrontare con forza ed energia la prossima primavera. Scopri come concimare le piante in inverno per prepararle al ritorno della primavera! Ricordati di concimare le rose in inverno, e tutte le piante ornamentali, gli ortaggi, le piante da frutto come gli agrumi, anche i limoni in vaso!
Concimare in inverno
Sai come concimare i limoni in inverno? Come concimare l’orto, le rose e altri arbusti ornamentali per rinforzarli e aiutarli a ripartire con vigore a primavera? Nutri le piante con un concime granulare: il concime granulare Fortyl Blue Power, a pronto effetto, consente di creare una riserva di elementi nutritivi subito pronti per le piante, che ne faranno uso in maniera graduale, in base alle esigenze e all’andamento climatico. Fortyl Blue Power è un concime granulare bilanciato che garantisce un apporto equilibrato di nutrienti alle piante, rendendole più sane, forti e rigogliose.
Quale concime in inverno?
Fortyl Blue Power è un concime bilanciato ricco di nutrienti, grazie alla sua formulazione NPK (azoto-fosforo-potassio) 12-12-17, oltre al contenuto in preziosi micro-elementi. La sua composizione in azoto, sia in forma ammoniacale che nitrica, fa si che l’effetto di Fortyl Blue Power sia pronta e graduale. L’apporto di Fortyl Blue Power consente un facile assorbimento di elementi nutritivi da parte delle piante, favorendo lo sviluppo dell’apparato radicale e una copiosa fioritura primaverile. Fortyl Blue Power è anche un ottimo concime prato per l’inverno.
Come concimare le piante in inverno
Il concime granulare Fortyl Blue Power è facile da utilizzare. La confezione da 4kg, ben chiusa in ambiente asciutto e fresco, permette di conservare il prodotto per un lungo periodo, pronto all’uso. Distribuisci i granuli direttamente al terreno, 2-3 volte all’anno per le piante del tuo giardino, in autunno, a fine inverno e in primavera. I granuli si sciolgono gradualmente a contatto con la terra umida (irriga subito dopo la somministrazione nei periodi asciutti), rilasciando gli elementi nutritivi di cui sono composti.
📌 Riepilogo
- Concimare le piante in inverno
- Quale concime in inverno?
