Skip to content Skip to footer

Corroboranti in agricoltura: rendi più forti le tue piante

Corroboranti in agricoltura

Corroboranti in agricoltura: rendi più forti le tue piante

Abbiamo nuovi strumenti in agricoltura per difendere le nostre piante dall’attacco di malattie e insetti dannosi! sono i prodotti corroboranti! Conosci questi prodotti?

Corroborante, cioè rinforzante!

Cosa sono i corroboranti? Il termine “corroborante” deriva dal latino “vis-roboris”, che vuol dire “forza”: i prodotti che prendono questo nome hanno la proprietà di rinforzare le piante alle quali vengono somministrati. Un aiuto naturale che viene fornito dall’esterno, per incrementare le loro difese naturali cercando di evitare, dunque, l’utilizzo di prodotti antiparassitari. In poche parole, i corroboranti per piantecosa sono? I prodotti corroboranti sono dei potenziatori delle difese naturali delle piante; agiscono potenziando le difese naturali della pianta, rendendola più forte e robusta.

Corroborante in agricoltura: scegli il più adatto

I prodotti corroboranti in agricoltura sono tanti e agiscono in maniera diversa, andando ad irrobustire la pianta, rendendola meno suscettibile all’attacco di malattie e insetti. La linea Fortyl Energy comprende prodotti corroboranti per piante diversi che puoi scegliere in base alle tue esigenze… e a quelle della tua pianta. Si tratta di prodotti naturali il cui utilizzo è ammesso in agricoltura biologica.

Corroboranti per piante, contro le infezioni fungine

Molti prodotti corroboranti potenziano le difese della pianta nei confronti degli attacchi fungini, rinforzando la parete cellulare dei tessuti vegetali. E’ il caso della lecitina di soia, la zeolite, il bicarbonato di sodio e il bicarbonato di potassio… Questi prodotti vanno a creare un ambiente sfavorevole allo sviluppo e diffusione di malattie fungine.

Corroboranti e piante, contro l’attacco di insetti dannosi

Vi sono, poi, alcuni prodotti corroboranti che agiscono rinforzando le difese naturali della pianta contro l’attacco di insetti dannosi. Il sapone molle e la zeolite, ad esempio. Scoprili tutti sul sito www.copyrgiardinaggio.it

📌 Riepilogo

  • Sai cosa sono i “corroboranti” per piante?
  • Come agiscono i prodotti corroboranti
  • Scegli il prodotto corroborante per piante adatto
  • Prodotti corroboranti per prevenire le infezioni fungine
  • Prodotti corroboranti contro l’attacco di insetti
I nostri prodotti

Prodotti suggeriti

Novembre
Pianta del mese

Segui i nostri
consigli del mese

Cerca