Formiche e scarafaggi in cucina da dove vengono? Lo sappiamo tutti, la cucina è l’ambiente in cui mangiamo, quindi facile fonte di attrazione per insetti poco graditi, come formiche e scarafaggi, attratti da residui anche minimi di cibo: briciole cadute a terra, gocce di succhi zuccherini, avanzi alimentari nella spazzatura. La pulizia è più che mai d’obbligo in questo ambiente, anche se alle volte, qualcosa ci sfugge di mano… e gli insetti se ne accorgono subito!
Formiche e scarafaggi, ospiti indesiderati in cucina
Gli insetti ai quali piace molto introdursi nelle nostre case sono principalmente le formiche e gli scarafaggi, entrambi poco desiderati. Le formiche sono insetti gregari, che non si muovono mai sole, ma riunite in folti gruppi, in fila una dietro l’altra. Le formiche appartengono a specie diverse: la piccola formica nera (Lasius niger), la formica argentina (Linephitema humile), la formica faraone (Monomorium pharaonis), la formica fantasma (Tapinoma melanocephalum), la formica dei marciapiedi (Tetramorium caespitum). Gli scarafaggi, grossi e neri, hanno abitudini notturne, e difficilmente si fanno notare. Anche in questo caso, ne esistono specie diverse, tra cui laBlatta orientalis, la Periplaneta americana, la Blattella germanica, la Supella longipalpa. Scoprili tutti nelle schede sul sito www.copyr.eu .
Rimedi contro le formiche e gli scarafaggi in cucina?
Quali sono i rimedi contro le formiche in cucina? Il migliore metodo per debellare questi insetti da casa è la prevenzione. Tenere pulita la casa è la raccomandazione più efficace che si possa fare in questi casi. Leggi “come tenere lontane le blatte e gli scarafaggi da casa” e i “5 consigli per tenere lontane le formiche dalla cucina”.
Cosa utilizzare per eliminare la presenza di formiche e scarafaggi?
Procurati efficaci trappole per formiche in cucina! Come eliminare gli scarafaggi dalla cucina? Per eliminare la presenza di questi insetti, sia all’esterno che dentro casa, soprattutto negli angoli più difficili da raggiungere, utilizza i pratici ed efficaci gel. Sono prodotti facilissimi da utilizzare, pronti all’utilizzo: la confezione è dotata di una pratica siringa con cui puoi applicare le gocce di prodotto nelle zone visitate frequentemente da questi insetti. Leggi attentamente le istruzioni prima di utilizzare il prodotto. Il gel, altamente appetibile da formiche e scarafaggi, esplica un’efficace azione insetticida, eliminando la colonia in breve tempo!
📌 Riepilogo
- Previeni l’introduzione in casa di formiche e scarafaggi
- Elimina eventuali residui di cibo
- Tieni pulita la casa
- utilizza trappole e gel contro formiche e scarafaggi