Skip to content Skip to footer

Se i tuoi fiori sono attaccati dai pidocchi

Se i tuoi fiori sono attaccati dai pidocchi

Se i tuoi fiori sono attaccati dai pidocchi

Petunie e Surfinie sono in piena fioritura in questa stagione: colorano le fioriere del balcone e le aiuole del giardino per tutta l’estate. Sono piante fiorite ornamentali molto utilizzate, al pari di Gerani e Dipladenie, anche se la loro durata è annuale: con l’arrivo del freddo, queste piantine soffrono fino a seccare. La loro coltivazione è facile: scopri come difenderle dall’attacco di insetti dannosi!

Proteggi Petunie e Surfinie dagli insetti!

Uno dei principali nemici delle tue piante fiorite sono gli insetti! Moscerini bianchi (Aleurodidi) e pidocchi (Afidi) amano aggredire queste piante, forse attratti dal profumo che emanano le sue foglie e i suoi tessuti verdi: si ammassano sui germogli e sotto alle foglie, succhiando la linfa attraverso le punture di suzione che indeboliscono la pianta. Sono insetti numerosi e minuscoli, spesso difficili da eliminare una volta che hanno attaccato la pianta. Contro questi insetti, utilizza un prodotto naturale, utilizza Sil-Up!

Sil-Up è il prodotto giusto per le tue piante

Sil-Up non è un prodotto fitosanitario! È un prodotto biodegradabile a base di silicone che protegge le tue piante attraverso un’azione fisico-meccanica. Spruzzato sulla pianta va a creare una sottilissima barriera che protegge i tessuti dall’attacco di insetti e acari, inoltre previene lo sviluppo del malbianco. Diluisci il prodotto in acqua alle dosi indicate in etichetta e nebulizzalo sulla pianta. Ripeti il trattamento ogni settimana per avere il massimo risultato!

I nostri prodotti

Prodotti suggeriti

Novembre
Pianta del mese

Segui i nostri
consigli del mese

Cerca