1. Home »
  2. Blog »
  3. Difesa degli ambienti »
  4. Cos’è il Piretro e come utilizzarlo?
Difesa degli ambienti

Cos’è il Piretro e come utilizzarlo?

pubblicato il 08.06.2020
Cos’è il Piretro e come utilizzarlo?

 

Conosci il piretro? Se ne sente tanto parlare oggi, con la crescente attenzione verso il biologico e il naturale. Il piretro è un prodotto insetticida a base di piretrine, sostanza attiva che viene estratta da un bellissimo fiore molto simile ad una margherita, il Chrysanthemum cinerariaefolium.

 

E’ quindi un insetticida completamente naturale, che permette di proteggere con notevole efficacia le piante e allo stesso tempo di rispettare l’ambiente.

 

Il piretro è molto efficace contro numerosi insetti che danneggiano le piante: afidi, lepidotteri, psille, coleotteri, cicaline, mosche bianche, tripidi, dorifora e altri. Le sue caratteristiche ne fanno un valido aiuto nella protezione dell’orto, delle erbe aromatiche, delle piante da frutto e di tutte le ornamentali del giardino, terrazzo o balcone. E’ efficace anche nei confronti degli insetti che invadono le nostre case: zanzare e mosche soprattutto.

 

Come agisce il piretro? Agisce per contatto, senza penetrare all’interno dei tessuti delle piante trattate. Dopo aver eseguito il trattamento su piante eduli, è sufficiente attendere un paio di giorni prima di consumarle, per avere la certezza che la sostanza attiva si sia completamente degradata.

 

Il piretro è caratterizzato da un elevato potere abbattente, in quanto riesce ad uccidere l’insetto bersaglio con rapidità ed efficacia. Inoltre, è una sostanza insetto-repellente, che tiene lontani gli insetti dall’ambiente trattato.

 

Intervenite tempestivamente non appena notate la presenza di insetti parassiti. Somministrate il prodotto in maniera uniforme, bagnando bene tutta la vegetazione colpita, anche la parte inferiore delle foglie, dove si nasconde gran parte degli insetti. L’utilizzo di insetticidi a base di piretro è un aiuto valido ed efficace per la protezione delle piante e dell’ambiente in cui si trovano.

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali