1. Home »
  2. Blog »
  3. Le piante ornamentali »
  4. Le formiche all'attacco! Come fermarle?
Le piante ornamentali

Le formiche all'attacco! Come fermarle?

pubblicato il 26.06.2013
Le formiche all'attacco! Come fermarle?

Le formiche stanno tornando all'attacco, e quest'anno sembrano più agguerrite che mai! Piccoli soldatini neri, in file perfette, marciano per entrare in casa nostra alla ricerca di cibo e attratte da briciole e residui di alimenti preferibilmente dolci.

 

Diverse sono le specie di formiche diffuse nelle nostre case, in giardino e per le strade della nostra città: la piccola formica nera (Lasius niger), la formica argentina (Linephitema humile), la formica faraone (Monomorium pharaonis), la formica fantasma (Tapinoma melanocephalum), la formica dei marciapiedi (Tetramorium caespitum).

 

Come allontanare le formiche da casa?

 

I rimedi antiformica sono molti. Esistono in commercio diversi prodotti in grado di eliminare o tenerele alla larga le formiche da casa e dal giardino: esche in trappola sotto forma di gel, esche sotto forma di microgranuli da distribuire a spaglio o sciolti in acqua, prodotti in polvere.
Scegliete quale prodotto utilizzare in base alle vostre esigenze, sono tutti pratici ed efficaci! Se volete qualche consiglio, contattate l’Agronomo online su questo sito che vi saprà aiutare consigliandovi il prodotto che fa per voi!

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali