1. Home »
  2. Blog »
  3. Pratiche agronomiche »
  4. Alcuni consigli utili per il vostro albero di natale!
Pratiche agronomiche

Alcuni consigli utili per il vostro albero di natale!

pubblicato il 22.12.2014
albero di natale

Può mancare un albero di Natale nelle nostre case nel periodo delle feste?
Certo che no!
Se avete la fortuna di avere in giardino un abete, allora non dovrete pensare ad altro che ad agghindarlo con palle colorate, ghirlande e lucine. Ma non tutti hanno la fortuna di avere un giardino… e allora bisognerà procurarsi un piccolo abete in vaso da decorare. Rivolgetevi ad un vivaista che venda alberi di Natale prodotti appositamente in coltivazioni specializzate, e che non provengano dal disboscamento incontrollato dei nostri boschi.
In alcuni casi, gli alberelli di Natale sono semplicemente degli apici tagliati da abeti, che vengono messi in vaso, senza radici, solo per il periodo di Natale; in questo caso l’albero avrà vita breve, ma avrete sempre la certezza che sia stato prodotto senza disboscamento, in seguito a diradamento e potatura delle piante, operazioni utili al loro mantenimento.
Quando acquistate un albero di Natale, leggete sempre con attenzione l’etichetta che vi è stata applicata, riportante la sua provenienza. Alcuni vivaisti offrono anche il servizio di recupero degli alberi una volta terminato il periodo delle feste.
Tenuti in casa con il riscaldamento acceso, infatti, facilmente soffrono, perdono gli aghi e seccano. Scegliete quindi in maniera oculata e coscienziosa il vostro albero di Natale e mantenetelo con le giuste cure, scegliendo, se possibile, la zona meno calda della casa, un androne non riscaldato e luminoso, o, ancora meglio, tenetelo sul balcone, dove potrete comunque ammirarlo attraverso i vetri della finestra.
Sbizzarritevi con le decorazioni, con luci e colori, per rendere più magica e unica l’atmosfera del Natale!

Copyr S.p.A, Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese milano n. 00394920581 | Capitale sociale 871.200 euro int.vers.
Credits - Consorzio di Imprese - Scarica il Codice Etico - Privacy Policy