1. Home »
  2. Blog »
  3. Pratiche agronomiche »
  4. L'intervallo di Sicurezza! Sapete cos'è?
Pratiche agronomiche

L'intervallo di Sicurezza! Sapete cos'è?

pubblicato il 02.02.2015
intervallo_di_Sicurezza

Sapete cos’è l’INTERVALLO DI SICUREZZA?
Impariamo bene a leggere le etichette dei prodotti che acquistiamo ed utilizziamo!
Le istruzioni riportano informazioni molto importanti, tra cui l’intervallo di sicurezza, anche definito PERIODO DI CARENZA. Si tratta del periodo di tempo minimo (solitamente espresso in giorni) che è necessario attendere in seguito al trattamento, prima di poter raccogliere e consumare i frutti della pianta trattata.
E’ solo dopo quel periodo di tempo, infatti, che si è certi che i tessuti della pianta trattata non contengano più alcuna traccia del principio attivo somministrato che, nel corso di tale periodo è andato completamente degradato.
Rispettare l’intervallo di sicurezza è particolarmente importante quindi per le piante da frutta, da orto e aromatiche, cioè per tutte quelle piante destinate all’alimentazione.
Il Piretro verde (insetticida liquido concentrato a base di piretro) è caratterizzato da periodo di carenza molto breve, di soli 2 giorni, caratteristica molto importante e favorevole, che lo rende particolarmente indicato per l’utilizzo in orto!

Copyr S.p.A, Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese milano n. 00394920581 | Capitale sociale 871.200 euro int.vers.
Credits - Consorzio di Imprese - Scarica il Codice Etico - Privacy Policy