1. Home »
  2. Blog »
  3. Pratiche agronomiche »
  4. Scarafaggi in casa?
Pratiche agronomiche

Scarafaggi in casa?

pubblicato il 19.12.2018
aaa

Pensavate di essere immuni da questo problema, e invece… con notevole sorpresa e orrore… avete scovato un insetto grosso e nero camminare furtivamente in un angolo della cucina?? Ebbene sì! E’ uno scarafaggio!!

Non preoccupatevi, non sempre è colpa vostra, la cucina la tenete sempre ben pulita, ma, nonostante ciò, può capitare di ritrovarsi qualche insetto odioso come questo in casa. Proviene sicuramente dalle fognature pubbliche, attraverso gli scarichi di casa, soprattutto nelle vecchie abitazioni. Che fare in questo caso?

Ovviamente, la prima cosa da fare, sempre, come regola e abitudine quotidiana: mai lasciare alimenti aperti in giro per casa, pane, merendine, ecc., sempre chiusi entro contenitori e preferibilmente in dispensa, o frigo, mai accessibili a qualsiasi tipo di insetto. Pulite sempre per terra dopo ogni pasto, così da non lasciare briciole sotto il tavolo. Gli alimenti aperti e i residui dei pasti sono una vera calamita per gli insetti!

Sono elementari regole di igiene e pulizia, da seguire ogni giorno scrupolosamente. Ricordatevi che gli scarafaggi agiscono prevalentemente durante la notte, indisturbati.

Potete intervenire per eliminarne la presenza utilizzando prodotti insetticidi specifici. La scelta è ampia: consultate il catalogo prodotti presente su questo sito e se avete dei dubbi, toglieteveli chiedendo all’agronomo online!

Copyr S.p.A, Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese milano n. 00394920581 | Capitale sociale 871.200 euro int.vers.
Credits - Consorzio di Imprese - Scarica il Codice Etico - Privacy Policy