1. Home »
  2. Blog »
  3. Le piante ornamentali »
  4. Nephrolepis duffy, la Felce di Boston
Le piante ornamentali

Nephrolepis duffy, la Felce di Boston

pubblicato il 01.04.2019
la felce di boston

 

Avete mai sentito parlare di piante depuratrici? Sono in grado di depurare l’aria stantìa di casa, o almeno, ci aiutano a farlo, soprattutto quando in casa vive un fumatore, ad esempio. La presenza di queste piante aiuta ad eliminare le particelle inquinanti che rendono l’atmosfera pesante. Una di queste piante è la “Felce di Boston”, appartenente al genere Nephrolepis.

 

Per la vostra casa, scegliete Nephrolepis duffy, una piantina di dimensioni contenute, che generalmente non supera i 30-40 cm di altezza, l’ideale da coltivare in vaso. Il suo aspetto è quello di un ciuffo folto di foglie: queste, in realtà, sono piccole e tondeggianti, disposte in linea lungo i rametti. Questa felce viene molto apprezzata per l’essenzialità delle sue forme, che la rendono molto decorativa.

 

Nephrolepis duffy è molto facile da coltivare! Sistematela in soggiorno, in una posizione ben luminosa, ma dove non venga raggiunta dai raggi diretti del sole, che ne brucerebbero le foglie delicate. Ricordatevi che gradisce molto l’umidità: per mantenere il terriccio sempre leggermente umido, bagnatela con regolarità, un paio di volte alla settimana, e, se l’aria di casa è troppo secca, nebulizzatela con acqua non calcarea a temperatura ambiente.

 

Per renderla ancora più rigogliosa e verde, ed evitare che le sue foglie ingialliscano, somministrate un fertilizzante specifico per piante verdi, seguendo sempre le dosi e le modalità indicate in etichetta. Avete provato i concimi della gamma Fortyl?

 

 

Scopriteli su questo sito, nella sezione “prodotti”!

Piante associate

Copyr S.p.A, Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese milano n. 00394920581 | Capitale sociale 871.200 euro int.vers.
Credits - Consorzio di Imprese - Scarica il Codice Etico - Privacy Policy