1. Home »
  2. Blog »
  3. Concimazione »
  4. Concime a lenta cessione per creare una scorta di elementi nutritivi duratura nel terreno
Concimazione

Concime a lenta cessione per creare una scorta di elementi nutritivi duratura nel terreno

pubblicato il 09.01.2020
Concime a lenta cessione

 

In inverno le piante sono in pieno riposo; il freddo rallenta tutte le loro attività vegetative, in attesa che le temperature si rialzino con l’arrivo della primavera. Le radici hanno interrotto l’attività di assorbimento di acqua ed elementi nutritivi dal terreno, non necessari in questo periodo di “quiescenza”.

 

Questo, però, è il momento giusto per ricreare la scorta di elementi nutritivi che il terreno ha esaurito la scorsa stagione primaverile ed estiva: servirà alla pianta tra poche settimane, a fine inverno, con la ripresa dell’attività vegetativa. Il terreno deve essere pronto ad offrire il giusto nutrimento alla pianta, per poter affrontare fasi importanti e dispendiose, quali il germogliamento e la fioritura!

 

Arricchiamo dunque il terreno con il giusto concime! Fortyl Gold Power è un concime universale in formato granulare a lento rilascio, il prodotto giusto da somministrare in questo periodo per creare una riserva di elementi nutritivi a disposizione per la pianta. E’ un prodotto adatto a tutti i tipi di piante: per quelle del giardino, le ornamentali verdi e fiorite, per il prato, per gli alberi da frutta e anche per l’orto. E’ un concime completo (NPK 15-9-15, arricchito con microelementi), nutrienti indispensabili alla pianta per crescere sana e rigogliosa. Fornito al terreno garantisce un apporto duraturo di nutrienti per molte settimane.

Copyr S.p.A, Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese milano n. 00394920581 | Capitale sociale 871.200 euro int.vers.
Credits - Consorzio di Imprese - Scarica il Codice Etico - Privacy Policy