1. Home »
  2. Blog »
  3. Le piante ornamentali »
  4. L’erba del vicino è sempre più verde?
Le piante ornamentali

L’erba del vicino è sempre più verde?

pubblicato il 26.07.2021
L’erba del vicino è sempre più verde?

…sarà merito delle cure che gli dedica! Bagni a sufficienza il tuo prato, lo concimi? Il periodo estivo è quello più delicato per l’erba del tuo giardino, che proprio in questo periodo viene sottoposta a stress di diverso genere: caldo, siccità e calpestìo.

Non c’è niente di più bello che vedere i bambini giocare nel prato, o rilassarsi camminando a piedi nudi sul morbido tappeto verde del nostro giardino… Ma per ottenere il meglio, bisogna metterci sempre un pochino di impegno: ecco quello che ti consiglio di fare per ottenere un prato bello verde e rigoglioso:

  • Bagnalo regolarmente: mi raccomando, irriga nelle ore serali per limitare gli sprechi d’acqua, mai nelle ore centrali del giorno, più calde e assolate. Se non hai tempo da dedicare regolarmente al tuo prato, installa un impianto di irrigazione, possibilmente automatizzato: imposta il timer regolandolo secondo le tue esigenze e collegalo al rubinetto. Potrai dimenticarti di bagnare il tuo prato!

 

  • Concimalo periodicamente: il prato ha bisogno di essere nutrito! Non sempre, nel terreno su cui giace, sono presenti tutti gli elementi nutritivi di cui ha bisogno, motivo per cui è indispensabile fornirli dall’esterno, scegliendo un prodotto apposito. La composizione dei concimi specifici per il prato è studiata proprio per soddisfare le esigenze nutrizionali dell’erba in diversi periodi dell’anno. Ora è il momento di somministrare Fortyl concime Mantenimento Prato e Giardino, prodotto in formato granulare a cessione programmata, che rilascerà gradualmente gli elementi nutritivi di cui è composto, a contatto con la terra. Oltre a elementi minerali (NPK) e microelementi (Mg-S), contiene sostanze organiche che agiscono migliorando la capacità dell’apparato radicale dell’erba di assorbire i nutrienti, rafforzandola. Somministra Fortyl concime Mantenimento Prato e Giardino ogni 3 settimane, da primavera fino all’autunno: ne bastano 30-35g per mq. Distribuisci il prodotto uniformemente su tutta la superficie del prato, a spaglio, quindi innaffia abbondantemente, per facilitare l’assorbimento del prodotto nel suolo.

 

  • Goditelo quotidianamente! Il prato è fatto per essere vissuto, non è solo fatica e impegno, ma anche piacere e relax!
© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali