1. Home »
  2. Blog »
  3. Le piante ornamentali »
  4. Fioriscono i lillà
Le piante ornamentali

Fioriscono i lillà

pubblicato il 24.04.2019
fioriscono i lilla

 

Syringa vulgaris, il bellissimo lillà, tra poco sarà in piena fioritura! Il lillà è un arbusto abbastanza rustico, che richiede poche cure; la sua generosità si vede soprattutto nel periodo primaverile, quando la sua chioma si ricopre di pannocchie di fiori profumatissimi e vivacemente colorati, in diverse tonalità di lilla. Anche le farfalle apprezzano molto i fiori di lillà, svolazzando allegramente attorno alla pianta.

 

Per avere una fioritura più ricca e duratura, è bene nutrirlo con un concime specifico per piante fiorite. I prodotti fertilizzanti della linea Fortyl, come Fortyl per Gerani e Piante Fiorite, sono proprio quello di cui hanno bisogno le nostre piante ornamentali, ora più che mai, per affrontare più forti e vigorose il periodo della ripresa vegetativa e della fioritura. Sono fasi molto impegnative per la pianta, che deve avere a disposizione gli elementi nutritivi a lei necessari.

 

Se non avete provveduto a concimarla lo scorso inverno, con un prodotto granulare a lenta cessione, come Fortyl Gold Power, fatelo ora, scegliendo anche un prodotto liquido: seguite sempre le modalità di somministrazione consigliate in etichetta per avere il miglior risultato.

 

Ricordatevi che una pianta ben concimata e nutrita, crescerà più vigorosa e sana, regalando grandi soddisfazioni!

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali