1. Home »
  2. Blog »
  3. Le piante ornamentali »
  4. Cycas, piccole palme per decorare giardino e terrazzo
Le piante ornamentali

Cycas, piccole palme per decorare giardino e terrazzo

pubblicato il 30.09.2019
Cycas, piccole palme per decorare giardino e terrazzo

Perfette per una zona calda e assolata del giardino, le cycas, anche da sole in mezzo al prato, arredano molto il giardino, con il loro ciuffo di foglie spumeggianti. Anche sul terrazzo, entro vasi capienti, esprimono la loro bellezza e il loro valore decorativo. Sono piante da esterno perenni. Sono tipicamente mediterranee, molto simili alle palme, ma di dimensioni molto più contenute (non superano i 3m di altezza), prive del fusto lungo ed eretto che caratterizza le palme, ma con splendide foglie pennate riunite in un folto ciuffo.

 

Belle ed eleganti! Le cycas piacciono molto anche perché sono piante sempreverdi, non perdono le foglie in autunno! Per mantenerle sempre in perfetta forma, con un fogliame sempre rigoglioso e verde, continua fino a ottobre a fornire loro il giusto nutrimento: Fortyl Agrumi e Piante Mediterranee. E’ un prodotto studiato appositamente per le esigenze di queste piante; un concime organo-minerale che contiene, oltre a macroelementi (NPK 5-8-12) e microelementi (Mg-S 3-15), sostanze organiche utili alla pianta per crescere sana e bella. I nutrienti vengono rilasciati gradualmente al terreno e assorbiti man mano dall’apparato radicale delle piante.

 

Scegli il formato granulare per concimare le cycas ogni 20 giorni circa da marzo a ottobre: ne basta un pugnino per mq di terreno. Subito dopo la somministrazione, bagna abbondantemente il terreno. Da ora per tutto l’inverno potrai interrompere le concimazioni, le tue cycas sono in riposo. Potrai utilizzare Fortyl Agrumi e Piante Mediterranee per nutrire anche le tue piantine succulente, ad esempio il Senecio rowleianus che tieni in casa: pochi granuli di concime ogni 20 giorni lo renderanno più vigoroso e splendido più che mai!

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali