1. Home »
  2. Blog »
  3. Le piante ornamentali »
  4. Insetticida naturale pronto all’uso, per tutte le piante del tuo balcone
Le piante ornamentali

Insetticida naturale pronto all’uso, per tutte le piante del tuo balcone

pubblicato il 12.06.2023
Insetticida naturale pronto all’uso, per tutte le piante del tuo balcone

A giugno i davanzali dei balconi, le fioriere dei terrazzi e le aiuole del giardino sono una tavolozza di colori: le specie ornamentali tipicamente estive sono in piena fioritura! Petunie, dipladenie e gerani creano una cascata di fiori colorati.

 

Come curare le piante del balcone

Per avere piante fiorite e belle, dobbiamo dedicare loro sempre qualche attenzione: è indispensabile dissetarle e nutrirle con un fertilizzante specifico per piante fiorite, come Fortyl Nuovo Gerani, ma spesso non è sufficiente a mantenerle sempre così belle! Gli insetti dannosi sono sempre in agguato, pronti a rovinarne la naturale bellezza imbrattandole, defogliandole o rosicchiandone i boccioli!

 

Proteggiamo i nostri fiori dagli insetti!

Moscerini bianchi (o più correttamente aleurodidi), pidocchi (afidi) e farfalline (lepidotteri) sono i principali insetti nemici dei nostri fiori! Per tenerli lontani, possiamo utilizzare prodotti di origine naturale efficaci. Non facciamoci mancare l’insetticida per piante ornamentali di pronto uso di Casa Jardin, sempre pronto e a portata di mano per eliminare tutti gli insetti fastidiosi che procurano danni ai fiori del balcone o giardino. Moscerini bianchi, pidocchi e farfalline hanno le ore contate! L’insetticida di Casa Jardin è a base di piretro, principio attivo di origine naturale: spruzzalo sulle tue piante ornamentali alla sera, mai nelle ore più calde e soleggiate, e le proteggerai dall’attacco degli insetti che le danneggiano! 

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali