1. Home »
  2. Blog »
  3. Concimazione »
  4. Fai il pieno di energia con il concime a lento rilascio
Concimazione

Fai il pieno di energia con il concime a lento rilascio

pubblicato il 04.09.2023
Fai il pieno di energia con il concime a lento rilascio

Ora che la bella stagione volge al termine e le piante ci hanno dato tante soddisfazioni, è il momento giusto per ringraziarle di tutto quello che ci hanno dato: frutti dolci e gustosi in quantità, tanti fiori e chiome rigogliose, un manto erboso vissuto e goduto per tutta l’estate! A breve, il frutteto e il giardino andranno a riposo, e anche l’erba del prato smetterà di rinnovarsi: ecco quello che dobbiamo fare per rinvigorire le piante.


Un prezioso pieno di energia per le piante

In previsione dell’autunno e del riposo invernale, dopo aver prodotto e consumato tanta energia, le piante hanno bisogno di ricaricarsi di nutrienti. E’ buona norma, ora, fornire loro i nutrienti che hanno consumato nei mesi primaverili ed estivi; tanta energia che hanno impiegato e che le ha rese un po’ esauste. Somministriamo un concime a lento rilascio, come Fortyl Gold Power, studiato appositamente per rilasciare al terreno elementi nutritivi preziosissimi nell’arco di un periodo prolungato di tempo, fino a 150 giorni!


Come agisce il concime a lento rilascio?

E’ così che funzionano i granuli di Fortyl Gold Power: incorporali al terreno, appena in superficie alla base della pianta, seguendo le dosi indicate in etichetta. A contatto con l’umidità, piano piano, si sciolgono e rilasciano tutti gli elementi nutritivi di cui sono composti, lentamente, nel tempo. Con questo concime a cessione programmata, la pianta avrà modo di ritrovare i nutrienti disponibili nel terreno e assorbirli per via radicale.


Cosa contiene Fortyl Gold Power?

I granuli di Fortyl Gold Power, venduti in sacchi color giallo oro da 5kg, contengono nutrienti pregiati e completi, di alta qualità. La titolazione di questo concime è NPK 15-9-15, inoltre contiene ferro, magnesio e zolfo, elementi molto importanti per le piante. L’azoto è presente in tre forme diverse, così da renderlo disponibile per un tempo più prolungato.


Quanto e quando devo dare il concime Fortyl Gold Power?

Per le piante del giardino e del frutteto, la dose corretta è di circa 50-80g di prodotto ogni mq; 30-40g invece per il prato. E’ sufficiente intervenire 3 volte all’anno: ora (cioè in autunno), a fine inverno e a inizio estate. Procurati un sacco di Fortyl Gold Power e fai il pieno di energia alle tue piante!

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali