1. Home »
  2. Blog »
  3. Concimazione »
  4. Rivitalizza le tue piante con il Sangue di Bue
Concimazione

Rivitalizza le tue piante con il Sangue di Bue

pubblicato il 20.11.2023
Rivitalizza le tue piante con il Sangue di Bue

La linea di concimi per le piante Fortyl si è arricchita di un nuovo prodotto, il Sangue di Bue! Prodotto di origine animale, il sangue di bue viene utilizzato fin da tempi antichi per nutrire e rinvigorire le piante. E’ un prodotto organico derivante dalla filiera zootecnica, ottenuto dal sangue dei bovini.

 

 

Cosa contiene il Sangue di Bue?

Il Sangue di Bue è un concime molto ricco e nutriente, motivo per cui è bene non eccedere con le dosi ma attenersi sempre a quanto indicato in etichetta. E’ caratterizzato da un alto contenuto in azoto, macro-elemento molto importante per le piante, necessario a favorire lo sviluppo del suo fogliame e di tutti i tessuti verdi. Contiene azoto organico, ureico, nitrico e ammoniacale, esplicando un effetto rivitalizzante strepitoso!

 

 

A quali piante dare il Sangue di Bue?

Fornisci il Sangue di Bue a tutte le tue piante, sia a quelle dell’orto (fa molto bene ai pomodori!) che a quelle ornamentali del tuo giardino, per ottenere fioriture abbondanti e durature. Concima anche le piante del frutteto, come gli agrumi, con il Sangue di Bue otterrai tanti frutti di ottima qualità!

 

 

Come usare il Sangue di Bue?

Il concime Sangue di Bue della linea Fortyl è un prodotto liquido che puoi acquistare in un comodo flacone da 1 litro, dotato di tappino dosatore. L’utilizzo è molto semplice: agita il flacone prima dell’utilizzo, quindi diluisci un tappino di prodotto in 3 litri di acqua nell’innaffiatoio. Somministra il prodotto così diluito al terreno, ogni 10 giorni in primavera ed estate, meno frequentemente (ogni 20 giorni) in autunno; in inverno, quando le piante si trovano in riposo, non è necessario concimarle. 

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali