1. Home »
  2. Blog »
  3. Concimazione »
  4. Come nutrire le Cycas e le palmette del giardino?
Concimazione

Come nutrire le Cycas e le palmette del giardino?

pubblicato il 12.02.2024
Come nutrire le Cycas e le palmette del giardino?

A febbraio si iniziano a vedere i primi segnali della fine dell’inverno e ad avere voglia di primavera. Non facciamoci cogliere impreparati, prendiamoci cura delle piante del giardino! Le palmette ornamentali e le Cycas hanno bisogno di essere “coccolate” un pochino dopo aver trascorso il lungo periodo invernale al freddo. Nutriamole con il prodotto giusto!

 

Concima le palmette ornamentali e le Cycas

Sul finire dell’inverno, con l’innalzarsi graduale delle temperature e l’allungarsi delle giornate, le piante iniziano a risvegliarsi dal riposo vegetativo e a riprendere a crescere e a germogliare. Anche le palmette del giardino stanno riprendendo vita! Le loro radici riprenderanno ad assorbire acqua ed elementi nutritivi dal terreno; aiutiamole subito dall’inizio a trovare nel terreno tutta l’energia di cui hanno bisogno a inizio stagione. La primavera e l’estate sono i periodi in cui consumeranno più nutrienti, ecco perché è molto importante iniziare a concimarle.

 

Il fertilizzante più adatto alle palme del giardino

Quale concime possiamo fornire alle palme del giardino? Fortyl Blue Power è il prodotto fertilizzante più adatto per le palmette decorative del tuo giardino. E’ stato formulato appositamente miscelando con sapienza e attenzione tutti gli elementi nutritivi di cui hanno bisogno per crescere belle verdi e forti. Fortyl Blue Power è un concime universale in granuli con macroelementi NPK oltre a Ferro e Zinco. Fortyl Blue Power è facile da utilizzare: distribuisci 50-80g/mq in modo uniforme a fine inverno e in autunno.

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali