1. Home »
  2. Blog »
  3. Difesa degli ambienti »
  4. Apporta rame e zolfo alle piante del tuo orto
Difesa degli ambienti

Apporta rame e zolfo alle piante del tuo orto

pubblicato il 11.03.2024
Apporta rame e zolfo alle piante del tuo orto

La primavera è una stagione cruciale per le piante dell’orto. Nel giro di breve tempo, la natura cambia aspetto esplodendo con il germogliamento, la fioritura e la maturazione di frutti. E’ importante partire con il piede giusto e rinforzare le piante già dall’inizio, in maniera che siano vigorose e in grado di affrontare la stagione calda nel migliore dei modi, generose di ortaggi freschi e saporiti.

 

Apporta Rame Zolfo alle tue piante

Rame e zolfo sono due elementi indispensabili per le piante, utilizzati per rinforzarle e proteggerle dalle principali malattie fungine che le colpiscono. Le piante dell’orto sono nella fase più delicata ora, appena trapiantate nel terreno, sono particolarmente delicate e suscettibili all’attacco di malattie. L’apporto di Rame Zolfo è importante per evitare carenze di questi elementi, utili per i processi di fotosintesi clorofilliana e sintesi delle proteine, i mattoncini che formano i tessuti delle piante e le rendono più forti e resistenti.

 

Come si utilizza Rame Zolfo?

Somministra il prodotto Rame Zolfo da primavera inoltrata, terminata la fioritura, e per tutta l’estate. Diluisci il prodotto contenuto nel flacone in acqua, alla dose indicata in etichetta: per le piante dell’orto dovrai diluire 5-7ml di prodotto per litro d’acqua; rimescola bene e irrora la vegetazione, andando a bagnare bene tutta la chioma e le foglie delle piante da trattare. Esegui il trattamento nelle ore più fresche del giorno, mi raccomando, mai sotto il sole! L’utilizzo del prodotto Rame e Zolfo è ammesso in agricoltura biologica.

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali