1. Home »
  2. Blog »
  3. Difesa degli ambienti »
  4. Contro le tarme, profuma di lavanda i tuoi armadi
Difesa degli ambienti

Contro le tarme, profuma di lavanda i tuoi armadi

pubblicato il 19.03.2024
Contro le tarme, profuma di lavanda i tuoi armadi

Ogni anno, quando riponiamo nell’armadio, ben puliti e stirati, i nostri capi invernali, in lana, seta o altro materiale delicato, ci preoccupiamo al pensiero che le tarme possano rovinarceli… quante volte è accaduto di riprenderli e trovarli rovinosamente bucherellati? E poi, hai mai notato che il maglioncino rovinato è sempre quello che preferisci? Chissà perché….

 

Profuma di lavanda i tuoi armadi

I rimedi migliori sono sempre quelli della nonna! La lavanda è una delle essenze che meglio è in grado di proteggere i nostri capi delicati dalle tarme, che non amano il suo profumo: oltre ad essere un fiore molto profumato e piacevole ha comprovati effetti repellenti nei confronti degli insetti! Puoi riutilizzare i sacchettini ricamati dei confetti, riempiti con i fiori di lavanda, da tenere nei cassetti e negli armadi. Oppure, puoi utilizzare comodi foglietti antitarme, intrisi di essenza di lavanda e altre sostanze repellenti: sono la soluzione più pratica che tu possa scegliere per proteggere i tuoi capi dall’attacco delle tarme. Con l’utilizzo di questi foglietti, ritroverai i tuoi preziosi maglioni e tutti i tuoi capi di abbigliamento riposti puliti nell’armadio, integri e profumati di lavanda!

 

Come si utilizzano i foglietti antitarme?

L’utilizzo dei foglietti antitarme è davvero semplice e intuitivo. Potrai acquistarli in confezioni multiple: una volta aperto il pacchetto, estrai un foglietto e riponilo all’interno dell’armadio, tra i tuoi vestiti, o nei cassetti. Chiudi sempre bene le ante dell’armadio: il foglietto rilascia profumo, l’insetticida evapora e agisce nei confronti delle tarme. La durata di ogni foglietto è di circa 3 mesi, dopodiché potrai sostituirlo con uno nuovo. I foglietti antitarme non macchiano né lasciano aloni! Provali!

Piante associate

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali