1. Home »
  2. Blog »
  3. Le piante ornamentali »
  4. Ticchiolatura sulle rose? Previenila già ora con Bicarbonato di Potassio
Le piante ornamentali

Ticchiolatura sulle rose? Previenila già ora con Bicarbonato di Potassio

pubblicato il 02.04.2024
Ticchiolatura sulle rose

La primavera è la stagione delle fioriture in giardino. Le piante ornamentali ci regalano, in questa stagione, fioriture colorate e profumate, abbellendo le piante e i cespugli come le splendide rose. Non trascuriamo lo stato sanitario delle piante, ora più che mai! La bella stagione è appena iniziata e dobbiamo prestare attenzione al benessere delle nostre rose: le specie rifiorenti continueranno a fiorire fino all’autunno se le trattiamo bene.

 

Controlla lo stato sanitario delle tue rose

Un attento e continuo controllo delle piante ti permetterà di averle sempre belle e ricche di fiori. L’aspetto delle foglie è il primo campanello d’allarme che ti avverte se la pianta ha qualche problema; osservale spesso se tieni alla salute delle tue rose. Rosure, ingiallimenti, disseccamenti, macchie … sono tutti sintomi di malattie o presenza di insetti dannosi!

 

Se le foglie presentano macchie nere…

…la tua rosa è affetta da ticchiolatura! La Ticchiolatura è una malattia fungina frequente sulle rose e si manifesta con la comparsa di tipiche tacche tondeggianti di colore bruno sulla lamina fogliare. Il suo sviluppo viene favorito da condizioni di umidità elevata nell’aria, terreno troppo bagnato e poco drenante.

 

Proteggi le tue piante con il Bicarbonato di Potassio

Puoi prevenire lo sviluppo di malattie fungine come la ticchiolatura utilizza il Bicarbonato di Potassio: è stato studiato appositamente per le piante del tuo giardino e anche quelle dell’orto. E’ già pronto all’uso, in flaconi spray. Spruzzalo omogeneamente sulle tue rose, in modo da creare una sottilissima patina in grado di creare un ambiente sfavorevole allo sviluppo delle malattie fungine e proteggere le tue piante da malattie come la ticchiolatura. Per ulteriori informazioni, consulta il catalogo Copyr o chiedi all’agronomo online.

Piante associate

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali