1. Home »
  2. Blog »
  3. Piante da Appartamento »
  4. Begonia maculata
Piante da Appartamento

Begonia maculata

pubblicato il 26.12.2018
begonia

E’ una delle piante più in voga di questo periodo; piace molto per il suo aspetto simpatico, caratterizzato da foglie “a pois”, con macchie tonde distribuite un po’ su tutta la lamina fogliare, color bianco-crema su fondo verde, mentre la pagina inferiore è violacea, molto particolari!

Begonia maculata ‘Wightii’ è una specie perenne appartenente alla famiglia delle Begoniaceae, originaria del Brasile, molto facile da coltivare in casa, aspetto che la rende molto apprezzata, oltre al suo valore estetico e molto decorativo.

La forma delle sue foglie, maculate, ricorda le ali di un angelo, l’avete mai notato? Il suo portamento è ricadente e le dimensioni molto contenute, l’ideale per la coltivazione in vaso o in panieri appesi. In primavera, la Begonia maculata emette infiorescenze composte da piccoli fiorellini color avorio, poco appariscenti, ma di aspetto pur gradevole.

Teniamola in una posizione luminosa della casa, ove non venga raggiunta dai raggi diretti del sole, che potrebbero danneggiarne le foglie. Bagniamola moderatamente ma regolarmente e concimiamola durante la stagione primaverile-estiva per renderla più rigogliosa: scegliamo, a proposito, Fortyl Bellezza, in formato liquido, da diluire nell’acqua dell’innaffiatoio (seguiamo sempre con precisione le dosi indicate in etichetta) e fornire ogni 10 giorni circa.

Copyr S.p.A, Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese milano n. 00394920581 | Capitale sociale 871.200 euro int.vers.
Credits - Consorzio di Imprese - Scarica il Codice Etico - Privacy Policy