1. Home »
  2. Blog »
  3. Le piante ornamentali »
  4. Albuca spiralis
Le piante ornamentali

Albuca spiralis

pubblicato il 11.03.2019
Albuca Spiralis

 

Le piante dalle forme insolite vanno sempre di moda! Avete mai visto la Albuca spiralis? Viene anche detta “pianta elicottero”, o anche “pianta cavatappi”, termini che già vi fanno capire la sua forma! Le sue foglie, infatti, sottili e carnose, sono attorcigliate come delle eliche, a spirale, come un cavatappi.

 

E’ una specie appartenente alla famiglia delle Liliaceae, originaria del sud Africa. Come tutte le Liliaceae è una bulbosa, dotata, cioè, di un bulbo sotterraneo. In inverno le sue foglie seccano, per rispuntare a primavera: rimane solo il bulbo, come organo di riserva sotto terra. Per aiutare lo sviluppo primaverile, somministrate un pò di concime in formato granulare: scegliete Fortyl Piante Verdi e da Appartamento liquido.

 

Albuca spiralis è una pianta ornamentale molto semplice, nonostante l’aspetto delle sue foglie. In primavera vi sorprenderà con la sua fioritura, pur molto delicata e poco appariscente: piccoli fiorellini portati all’estremità di un lungo stelo, composti da tre petali bianchi, leggermente carnosi, con al centro un pistillo giallo. Vi ammalierà il loro profumo, dolce come la vaniglia!

 

Albuca spiralis è una piantina che piace molto agli interior designers! Inserita in un portavaso semplice e lineare, farà il suo bel figurone nel vostro appartamento. Per di più, richiede pochissime cure ed è molto facile da coltivare! Cosa aspettate a comprarvene una?

Copyr S.p.A, Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese milano n. 00394920581 | Capitale sociale 871.200 euro int.vers.
Credits - Consorzio di Imprese - Scarica il Codice Etico - Privacy Policy