1. Home »
  2. Blog »
  3. Concimazione »
  4. Come concimare le piante fiorite?
Concimazione

Come concimare le piante fiorite?

pubblicato il 06.05.2019
Come concimare le piante fiorite

 

E’ proprio questo il momento migliore per concimare le piante ornamentali del tuo giardino, ma anche quelle che coltivi in vaso sul balcone o sul terrazzo della tua casa in città. Non solo i gerani, ma tante altre specie annuali o perenni fiorite: petunie, plumbago, dipladenia, rose, viole... sono davvero tante e tante sono le soddisfazioni che regalano con una fioritura abbondante e colorata per tutta la stagione.

 

Se vuoi renderla ancora più bella, non dimenticarti di dare loro un piccolo aiutino fornendo i giusti elementi nutritivi necessari a stimolare l’emissione dei fiori e far sì che questi siano ancora più grossi, colorati e duraturi. L’inverno ha impoverito sicuramente il terreno e la pianta ha bisogno di assorbire il giusto quantitativo di nutrienti per avere l’energia sufficiente ad affrontare al meglio la fioritura.

 

Scegli il giusto prodotto fertilizzante: Fortyl Gerani e Piante Fiorite, utilizzato da marzo fino a ottobre, consente uno sviluppo ottimale dell’apparato radicale delle piante, così che possano assorbire al meglio i nutrienti e fiorire abbondantemente per tutta l’estate.

 

Potrai scegliere il formato granulare o quello liquido.

 

Il formato granulare contiene sostanze organiche ed è a cessione programmata: somministralo ogni 20 giorni per tutto il periodo primaverile-estivo. Ne bastano da 1 a 3 cucchiaini per vaso, o un pugnetto per mq, da distribuire alla base di ogni pianta. Innaffia bene la terra dopo ogni applicazione.

 

Il formato liquido è ricco di microelementi utili alla pianta ed è ammesso in agricoltura biologica. Aggiungilo nell’innaffiatoio (ne basta un tappino ogni 3litri di acqua) una volta alla settimana per tutto il periodo primaverile-estivo. Ricordati di agitare bene il flacone prima dell’utilizzo.

 

Fortyl Gerani e Piante Fiorite, sia in formato granulare che liquido, è facile da usare, semplice ed affidabile: per fioriture da lasciare a bocca aperta!

Piante associate

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali