1. Home »
  2. Blog »
  3. Difesa degli ambienti »
  4. Allontana le talpe dal tuo giardino con gli olii essenziali
Difesa degli ambienti

Allontana le talpe dal tuo giardino con gli olii essenziali

pubblicato il 31.07.2023
Allontana le talpe dal tuo giardino con gli olii essenziali

Se nel tuo giardino o nel tuo orto trovi dei buchi nel terreno, sappi che probabilmente vi è qualche talpa che si diverte a farti visita, rovinando la bellezza del tuo prato e mettendo sotto-sopra il terreno delle tue aiuole o del tuo orto!

 

Conosci le talpe?

Questi simpatici animaletti, che assomigliano a dei topi un pochino più grossi e impacciati, vivono generalmente sottoterra, a circa 20cm di profondità, dentro gallerie e cunicoli che scavano e sono caratterizzati da una vista poco sviluppata… sarà per questo che si dice “ceco come una talpa” riferito a chi ci vede male? Di contro ci sentono benissimo, in quanto hanno sia il senso dell’udito che del tatto molto ben sviluppati. Si tratta di animali innocui, poiché non si nutrono delle piante che coltiviamo, ma di larve, vermi, lombrichi, lumache e piccoli invertebrati. Il problema è che, scavando, creano danni estetici al terreno ed è questo il motivo per cui non li vogliamo nel nostro giardino.

 

Come fare a tenere lontane le talpe dal nostro giardino?

Il metodo migliore per tenere lontane le talpe dal giardino, o orto, è ricorrere all’utilizzo di un prodotto disabituante. Si dice che essenze naturali odorose come l’aglio, ad esempio, siano in grado di allontanare questi animaletti. Se non hai voglia di cimentarti con la produzione di macerati o decotti di aglio, potrai ricorrere all’utilizzo di prodotti come il “Disabituante per Talpe”, studiato appositamente per questo scopo. E’ un prodotto granulare composto da una miscela di essenze e olii essenziali completamente naturali: è innocuo per gli animali le piante e le persone, quindi potrai utilizzarlo senza alcun problema o preoccupazione. Distribuiscilo seguendo le modalità indicate in etichetta e le talpe si terranno alla larga dal tuo giardino!

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali