1. Home »
  2. Blog »
  3. Difesa degli ambienti »
  4. Se le mosche ti perseguitano, catturale con le Fly Bag
Difesa degli ambienti

Se le mosche ti perseguitano, catturale con le Fly Bag

pubblicato il 14.08.2023
Fly Bag

Le mosche sono odiate da tutti per la loro presenza invadente e fastidiosa: ti ronzano attorno e perseguitano in continuazione e più le cacci, più ti si appiccicano! In alcuni ambienti, la presenza di mosche è più elevata, come negli ambienti zootecnici, soprattutto nelle stalle e nei piccoli allevamenti domestici. In questi ambienti è possibile monitorare la presenza delle mosche, tra cui la mosca domestica e il moscone blu della carne, utilizzando opportune trappole, le Fly Bag.

 

Come funzionano le trappole Fly Bag?

Di struttura molto semplice e facili da installare, le Fly Bag sono dei comodi sacchetti di plastica a forma di cono, all’interno del quale è stata posizionata un’esca attrattiva alimentare. Sulla parte superiore, la trappola è dotata di un’apertura in plastica che consente il solo ingresso delle mosche, attratte dall’esca situata al suo interno. Per attivare la trappola, è necessario inserire un litro di soluzione acquosa fino al livello indicato, quindi appendere la trappola a circa 2m di altezza, in posizione luminosa.
Si possono utilizzare sia all’esterno che in ambienti chiusi come le stalle: hanno una durata di 6 settimane dopo di che devono essere sostituite.

 

Consigli per un utilizzo corretto

Le Fly Bag non sono adatte all’utilizzo in casa, ma solo per ambienti zootecnici! Sono ecologiche e non utilizzano sostanze insetticide. Tuttavia, meglio tenerle fuori dalla portata di bambini e lavarsi bene le mani dopo averle toccate. Una volta esaurite, possono essere tranquillamente smaltite nell’immondizia. 

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali