1. Home »
  2. Blog »
  3. Piante da Appartamento »
  4. Nutri le tue piante di casa
Piante da Appartamento

Nutri le tue piante di casa

pubblicato il 13.11.2023
Nutri le tue piante di casa

Con il ritorno della stagione fredda, la voglia di circondarci di piante verdi anche in casa è sempre grande: una sferzata di energia che ci aiuterà a trascorrere le giornate in casa senza avere l’impressione di essere rinchiusi tra quattro mura. Le piante da interno sono tante e tutte bellissime, caratterizzate da un fogliame ricco e rigoglioso: scopri quali sono i trucchi per avere piante in casa sempre belle!

 

Scegli la posizione giusta in casa per le tue piante 

Le piante verdi da interno hanno bisogno di una posizione ben luminosa! Fai in modo che non vengano raggiunte mai dai raggi diretti del sole, anche quelli che filtrano attraverso i vetri delle finestre, poiché potrebbero bruciarne le foglie più tenere. Ricordati di ruotare il vaso regolarmente: è un piccolo segreto per far crescere le tue piante belle dritte, evitando che si stortino alla ricerca della luce! Infine, tienile lontane dai termosifoni accesi e dagli split dell’aria condizionata!


Bagna le piante da interno con moderazione

Non esagerare mai con le innaffiature, mi raccomando! Spesso, infatti, per paura di far soffrire la sete alle nostre piante, le anneghiamo fornendo loro troppa acqua: questo è uno degli errori più frequenti che commettiamo! Ti consiglio di sentire con le dita la terra prima di innaffiare e procedere solo quando questa si sta asciugando.


Nutri le tue piante verdi!

E’ importante nutrire le piante verdi, soprattutto perché sono coltivate in vaso! Il volume di terra che hanno a disposizione le loro radici è limitato e spesso non trovano elementi nutritivi in quantitativo sufficiente per rispondere alle loro esigenze! Ecco perché la concimazione rappresenta un’operazione indispensabile per le piante da interno! Prodotti fertilizzanti come Fortyl Piante Verdi e Cycas sono stati formulati appositamente per queste piante: sono composti da tutti gli elementi nutritivi necessari alla loro nutrizione, indispensabili per sviluppare foglie belle verdi e robuste! Inoltre, contiene microelementi indispensabili a prevenire gli ingiallimenti fogliari e i disseccamenti. Fortyl Piante Verdi e Cycas è anche arricchito con alghe, lo sapevi? Puoi fornire il concime liquido Fortyl Piante Verdi e Cycas sia tramite innaffiatoio, sia per spray direttamente sulle foglie: diluiscilo in acqua alle dosi indicate in etichetta!


Spolvera le tue piante verdi

Se vuoi che siano sempre belle, è anche necessario dedicarsi alla pulizia delle piante: la permanenza in casa le sottopone all’accumulo di polvere! Utilizza un panno morbido e leggermente inumidito per spolverare regolarmente la lamina fogliare delle tue piante, soprattutto quelle dotate di foglie grandi, come i filodendri, la monstera e altre. La presenza di polvere, oltre a renderle più spente e opache, ne ostruisce i pori e rende la loro capacità fotosintetica meno efficiente! Quindi, dedica qualche minuto in più alla bellezza delle tue piante; spolverale e rendile ancora più belle!

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali