1. Home »
  2. Blog »
  3. Difesa degli ambienti »
  4. Cattura i tripidi nella tua serra con la giusta trappola adesiva
Difesa degli ambienti

Cattura i tripidi nella tua serra con la giusta trappola adesiva

pubblicato il 18.12.2023
Cattura i tripidi nella tua serra con la giusta trappola adesiva

E’ proprio nelle serre che proliferano i tripidi (soprattutto la specie Frankliniella occidentalis), insetti minuscoli ma capaci di creare grossi danni alle nostre coltivazioni. Le alte temperature (prediligono quelle prossime ai 25°C), infatti, favoriscono il loro sviluppo, favorendo la loro proliferazione.

 

Come fare a eliminare i tripidi dalla serra? 

I mezzi che abbiamo a disposizione per tenere lontani i tripidi dalle nostre piante sono più d’uno. Hai provato le trappole cromotropiche? Sono trappole adesive, dotate di nastro vischioso, che attraggono gli insetti; una volta giunti sul foglio vischioso, vi rimangono appiccicati irrimediabilmente. Quelle di colore blu sono specifiche per i tripidi: si chiamano Chromo Trap Blue. Sono rimedi assolutamente naturali, privi di prodotti insetticidi e non tossiche.

 

Come funziona Chromo Trap Blue?

L’utilizzo delle Chromo Trap è davvero facile. Dovrai semplicemente appendere i fogli vischiosi facendo attenzione a non toccarli, proprio perché sono appiccicosi. Disponili nella tua serra distribuendoli in maniera omogenea: per la cattura dovrai mettere una trappola ogni 10mq. Considera che la loro azione è efficace per 8 settimane, dopodiché dovrai sostituirle. Ogni confezione contiene 10 fogli.

 

Perché scegliere le Chromo Trap contro i tripidi?

Perché sono rispettose per l’ambiente e per la salute dell’uomo e degli animali. Con le Chromo Trap potrai monitorare la presenza dei tripidi all’interno della tua serra ed eseguirne la cattura in maniera naturale e biologica, senza l’utilizzo di prodotti insetticidi tossici! I foglietti sono in materiale biodegradabile, non lasciano quindi alcun residuo nell’ambiente!

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali