1. Home »
  2. Blog »
  3. Le piante ornamentali »
  4. 6 piante da interno per creare un angolo verde in casa
Le piante ornamentali

6 piante da interno per creare un angolo verde in casa

pubblicato il 18.01.2024
6 piante da interno per creare un angolo verde in casa

Ficus, Monstera, Alocasia, Kentia… ampie foglie verdi per creare un effetto giungla anche in casa, in ogni stagione anche la più fredda! Sai quali piante scegliere per creare un bell’angolo verde nel tuo appartamento?

 

6 piante verdi dalle foglie grandi

Le piante verdi da coltivare in casa con facilità sono tante, la scelta è davvero ampia e recarsi in un vivaio o centro giardinaggio è la soluzione migliore per scegliere le più adatte alla nostra casa e ai nostri gusti. Forme e dimensioni diversissime tra loro le caratterizzano; se vuoi piante con un bel fogliame ampio, scegli queste:

 

  1. Alocasia macrorrhiza viene anche detta “orecchie d’elefante”, proprio perché le sue foglie sono grandi come le orecchie di un elefante: questa specie, in modo particolare è dotata di foglie la cui lamina si estende fino a un metro!
  2. Aralia japonica (o Fatsia japonica) ha grandi foglie lucide e dentate, con lobi appuntiti.
  3. Ficus lyrata, il ficus con le foglie a forma di lira, sinuose e di consistenza cuoiosa, si inseriscono alterne sul fusto eretto della pianta.
  4. Kentia (o Howea forsteriana o H.balmoreana) ha grandi foglie palmate, portate da lunghi peduncoli arcuati, a creare una fronda fluente che apprezzerai sicuramente molto.
  5. Monstera deliciosa, il suo nome lo descrive già a sufficienza! Possiede foglie molto ampie, tali da rendere questa pianta un mostro di rigogliosità!
  6. Musa acuminata ‘Dwarf Cavendish’, il “banano ornamentale”, non è dotato di un vero fusto, ma di grandi foglie guainanti che si avvolgono tra di loro alla base e si aprono in lamine ampie e oblunghe, fino a 1,5-2m, con una spessa nervatura centrale.

Piante associate

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali