1. Home »
  2. Blog »
  3. Equilibrio Naturale »
  4. Previeni l’attacco delle malattie sulle tue piante
Equilibrio Naturale

Previeni l’attacco delle malattie sulle tue piante

pubblicato il 20.02.2024
Previeni l’attacco delle malattie sulle tue piante

 

Se vuoi avere un giardino bellissimo, verde e rigoglioso, con vegetazione sana e forte, inizia già da ora a proteggere le tue piante. E’ da subito, non appena riprendono lo sviluppo primaverile, che le piante devono essere protette dall’attacco di malattie fungine: le foglie giovani, più tenere, sono proprio quelle più delicate e attaccabili dagli agenti patogeni. Inoltre, le temperature in aumento e l’elevata umidità ambientale, sono le condizioni che più piacciono ai funghi e che ne favoriscono lo sviluppo! In guardia, dunque! Cosa dobbiamo fare?

 

Ostacola lo sviluppo delle malattie fungine in 3 mosse!

Per prevenire lo sviluppo delle malattie fungine, ti consiglio di seguire questi 3 facili ma utilissimi consigli:

 

  1. Mantieni bassa l’umidità per sfavorire lo sviluppo delle malattie fungine: quando irrighi le piante del giardino, indirizza l’acqua al terreno, mai sulla loro chioma! Potrai nebulizzare la vegetazione solo nelle giornate più siccitose estive, mai in primavera! 
  2. Arieggia la chioma delle piante se è troppo fitta, con una leggera potatura e sfoltita; in chiome troppo folte e asfittiche si crea l’ambiente preferito per lo sviluppo di malattie fungine e il proliferare di insetti dannosi! 
  3. Aumenta le difese delle tue piante, utilizzando prodotti naturali in grado di rinforzarle e renderle meno suscettibili allo sviluppo di malattie fungine. Utilizza un prodotto “corroborante” come la Zeolite!

 

La Zeolite rinforza le piante nel rispetto della natura!

La Zeolite è un prodotto del tutto naturale, ottenuto dalla polverizzazione di rocce silicee. E’ un prodotto polverulento, sottilissimo come la cipria. Distribuito sulla chioma delle piante, va a creare una sottilissima pellicola che, senza ostacolarne le funzioni vitali (come la fotosintesi), le protegge dall’attacco di malattie fungine e insetti dannosi. Distribuita in maniera omogenea sulle foglie, crea un ambiente sfavorevole allo sviluppo di malattie fungine, andando ad abbassare l’umidità presente e a favorire la cicatrizzazione di eventuali ferite, principale via d’ingresso di patogeni e causa di infezioni.

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali